La mia K-beauty routine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    268
    Reputation
    +6

    Status

    UnuZcK8



    La mi abeauty routine per il viso è ispirata alla beuty routine coreana in 10 passi, ma ho ancora mooooolta strada da fare. Al momento mi mancano alcuni passaggi e sto usando praticamente tutti prodotti occidentali (ma le cose cambieranno, almeno un pochino, quando riuscirò a mettere le mani sui pacchi dalla Corea... quando e se!! Perché sta diventando un'odissea!!!). Sto cercando di capire cosa vada bene per la mia pelle, quindi al momento non uso sieri o essenze perché mi sembra che la mia pelle non ne abbia un gran bisogno (o quelli che ho trovato finora non sembrano fare al caso mio). In ogni caso, ecco i miei step:

    1) Double Cleansing: al mattino non lo faccio sempre, perché a volte mi sembra un po' troppo pesante, e (se non ho indossato nessun tipo di make up) mi capitato di saltarlo anche alla sera e di lavarmi semplicemente la faccia (salto la parte relativa all'olio, ma la faccia me la lavo, eh!).
    Il mio prodotto a base d'olio per il momento è Latte-Olio Straordinario della L'Oreal Paris. Al momento mi sto trovando molto bene con lui e trovo che sia anche un ottimo struccante.
    Mentre per la seconda fase al mattino uso la mousse detergente al melograno di Bottega Verde. Non è un buonissimo detergente, almeno per il mio tipo di pelle, ma ammetto di averlo comprato (tempo fa, tra l'altro) perché era la prima mousse detergente che trovavo. Sinceramente, come avrei potuto resistere?????
    Mentre alla sera uso un detergente un po' più deciso, Pure Active Fruit Energy. Gel esfoliante energizzante della Garnier con cui mi trovo molto bene. Ed oltre a detergere mi offre anche una leggera esfoliazione.

    2) Esfoliazione: di solito uso il prodotto di cui vi ho appena parlato per questo step, che faccio solo alla sera. Ma ogni tanto ho uno scrub viso alla mela verde di Bottega Verde, che uso, anche se saltuariamente.
    Ma almeno una volta a settimana (anche se cerco di usarli più spesso) la sera uso anche la mia fedelissima Konjac Sponge o la mia pore brush (spazzola per pori non suona proprio benissimo!) della Kiko, per dare al mio viso una pulizia più profonda, mentre mi coccolo un po', perché usare questa spugna e questa spazzola è davvero rilassante ed offre un piccolo massaggio al nostro viso.

    3) Tonico: alla mattina uso un tonico rivitalizzante della Garnier Fresh all'uva. Ha una profumazione davvero gradevole e lascia un piacevole senso di freschezza. Mentre la sera utilizzo il tonico dell'Acqua di Rose.

    4) Maschere: una volta a settimana, più o meno, mi concedo una maschera. Al momento sto provando le mask sheet della Tony Moly, che adoro *_* ma ho anche alcune altre maschere, sia mask sheet che le classiche che si devono poi lavare, che mi aspettano!

    5) Crema contorno occhi: al momento ne ho trovata una idratante della Provenzali che mi soddisfa molto. Ha una profumazione leggermente fastidiosa, ma la crema di per sé mi piace. La utilizzo alla sera (anche se ogni tanto salto il passaggio, se mi sembra che la mia pelle sia sufficientemente idratata!).

    6) Crema idratante: per questo passaggio ho diverse scelte. Premetto che non ho ancora trovato una crema idratante da giorno che mi soddisfi completamente per la stagione estiva. Ne ho una all'olio di argan di Bottegs Verde che è favolosa, ma d'inverno. Per l'estate è troppo pesante. Così ho deciso di provare la Garnier Hydra Bomb Crema Super Idratante Antiossidante SPF 10 Giorno. Ho scelto di provare questa perché è una delle pochissime creme che si trovano da noi che abbia un minimo di SPF. (La maggior parte di creme che ce l'hanno e che si trovano da noi sono quelle per pelli mature.) Ma non mi piace e non va d'accordo con il mio fondotinta, che diventa difficilissimo da spalmare. Così ogni tanto baro ed uso una crema corpo all'olio di Argna (che però è stata allungata con dell'olio di mandorle). E' favolosa, ma ancora un po' pesantina per il caldo.
    A volte salto questo passaggio di giorno, ma solo in due casi 1) non indosso fondotinta e correttore, per niente, e la mia pelle mi sembra a posto o 2) uso direttamente la mia CC Cream della Clinians, che adoro!

    7) Maschera da notte: mi sono innamorata della Crema Gel Rigenerante Notte della Garnier, che al momento funziona benissimo!!!
     
    Top
    .
0 replies since 19/6/2016, 12:57   135 views
  Share  
.