Come vi siete avvicinate alla cosmesi coreana?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    268
    Reputation
    +6

    Status
    Buongiorno!! :bye:

    Visto che siamo qua perché siamo follemente innamorate/molto incuriosite o anche solo vagamente interessate ai prodotti di bellezza coreani, siano essi di make up o skin care o per la cura del corpo mi sembra carino parlare del come sia nata questa passione. (E ok, lo ammetto, ho aperto questa discussione perché sono terribilmente curiosa!!!!!)

    Quindi... come vi siete avvicinati a questo mondo? Come lo avete scoperto?



    Io ammetto di essere una novellina, ma quello che mi manca di esperienza lo compenso con l'entusiasmo e la passione (vi confesso una mia grande debolezza: non so resistere alle cose carine e colorate. Come si può resistere???????).
    :wow:

    Ma tutto questo entusiasmo è nato praticamente per caso: io adoro i drama coreani e a forza di guardarli ho notato che spesso le ragazze si spruzzavano qualcosa sulla faccia. Una specie di spry. E la cosa mi ha incuriosita perché... cosa accidenti si spruzzano in faccia???? (Ve l'ho già detto che sono curiosa?!) A forza di chiedermelo e di trovare risposte a casaccio (un profumo? una specie di idratante??) mi sono decisa a cercare su internet, e il periodo di questa decisione coincide anche con un lungo week-end in compagnia di Regine Olsen. Parlando siamo finite in argomento e lei ha pronunciato la fatidica frase "ahh! Ma lo sapevi che i coreani sono all'avanguardia per i prodotti di bellezza?". Ecco, questa frase è stata l'inizio della fine.
    Abbiamo iniziato a consultare il consultabile (dal video di Clio, sì quella Clio, la guru del make-up allo stressare una sua amica più esperta di noi, a cercare siti e quant'altro).
    E da lì è stato tutto in discesa, perché non è possibile resistere a questa immensa scelta di prodotti per tutte le esigenze e per tutte le tasche.
    :happy:

    E ora non siate timidi! Voi come siete finite in questo tunnel???
     
    Top
    .
  2. Regine Olsen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un week end deleterio sotto molti i punti di vista, fu, quello. :happy:

    Dunque che dire, io non guardo i drama, ma mi ci sono avvicinata dal mondo stesso del makeup... so (penso da tempo) che i coreani dono draghi nella cosmesi, pur tuttavia non mi è mai sfiorata l'idea di consultare siti o comprare qualcosa perchè riesco a non avere mai una lira in tasca già solo frequentando i negozi qua in Italia, "figuriamoci se mi aprissi al grande mondo dell'internet", pensavo io, povera stolta.

    Nell'ultimo anno ne ho sentito parlare sempre di più, fino al famoso week end che ho passato con Siannalyn, durante il quale le mie resistenze sono state abbattute dalla sua foga di "comprare il meraviglioso pandino" (stick Tony Moly, n.d.a.).... già, io non sono molto tecnologica, ma sono ferrata sul makeup... Siannalyn è più tecnologica (e mastica l'inglese come l'italiano), soluzione: abbiamo fatto il nostro primo ordine! :super:

    Quindi neanche io sono una grande esperta, aaaanzi.... devo ancora imparare moltissimo :)

    :wub:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    HeLL GirL ♥

    Group
    Member
    Posts
    1,667
    Reputation
    0
    Location
    Firenze

    Status
    anche io sono una novellina :crying:

    cercando su internet per lo più ho trovato qualche info, ma sono un po' cauta , anche perchè la mia pelle è ultra sensibile e quando metto della roba sopra può scatenarmi delle brutte allergie :unsure:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    268
    Reputation
    +6

    Status
    Da novelline diventeremo presto espertissime!!!!! (E conquisteremo il mondo...u.u) :cheer:

    Il problema con i prodotti coreani è che potendo comprarli praticamente solo su internet non si posso provare prima per vedere se la nostra pelle li gradisce o meno, ma per fortuna molti siti vendono anche i campioncini, in modo da poter provare prima senza dover comprare tutto il prodotto... io la trovo un'idea fantastica!!!! :wub:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    HeLL GirL ♥

    Group
    Member
    Posts
    1,667
    Reputation
    0
    Location
    Firenze

    Status
    CITAZIONE (Siannalyn @ 29/9/2016, 12:42) 
    Da novelline diventeremo presto espertissime!!!!! (E conquisteremo il mondo...u.u) :cheer:

    Il problema con i prodotti coreani è che potendo comprarli praticamente solo su internet non si posso provare prima per vedere se la nostra pelle li gradisce o meno, ma per fortuna molti siti vendono anche i campioncini, in modo da poter provare prima senza dover comprare tutto il prodotto... io la trovo un'idea fantastica!!!! :wub:

    grazie :3 anche io trovo utile l'idea dei campioncini, allora mi informo...

    e poi sì conquisteremo il mondo!!! u.u :lol:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    268
    Reputation
    +6

    Status
    Ho controllato velocemente, ma credo che i campioncini li vendano solo i siti coreani, quelli europei che controllo di solito purtroppo non li vendono :cry:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    HeLL GirL ♥

    Group
    Member
    Posts
    1,667
    Reputation
    0
    Location
    Firenze

    Status
    CITAZIONE (Siannalyn @ 30/9/2016, 20:20) 
    Ho controllato velocemente, ma credo che i campioncini li vendano solo i siti coreani, quelli europei che controllo di solito purtroppo non li vendono :cry:

    Nuuuuu ç_ç che peccato :unsure:
     
    Top
    .
6 replies since 3/6/2016, 22:08   50 views
  Share  
.