Yeppeuda! La Corea nel beauty-case

Votes taken by Siannalyn

  1. .
    Ciao e benvenuta!!!! :cheer:

    Non sono un'esperta di moda gothicloly, anche se l'apprezzo, e al momento non mi vengono in mente cose da consigliarti sul genere, ma se leggi in inglese inizio a consigliarti un paio di blog che magari potrebbero interessarti :)

    Your Seoul Key ci sono un sacco di review interessanti e la ragazza che lo gestisce è davvero carina
    Snow White and the Asian Pear è uno dei più famosi e anche qua puoi trovare un sacco di recensioni e post interessanti, a tutto tondo sulla cosmesi
    Fifty Shades of Snail idem come sopra

    Se vuoi creare delle discussioni sui temi che ti interessano, sentiti libera di farlo!!!
  2. .
    Oggi vi presento un mini mini mini mini haul, composto da un unico pezzo, ma è un pezzo a cui facevo la corte da mesi!!!!!

    FWe3dnA


    Finalmente riesco a stringere tra le mani il mio pandino della Tony Moly!!!!

    E' uno stick (a forma di panda!!!!!! se non si fosse capito) rinfrescante per occhi. Tecnicamente rinfresca, idrata e aiuta in caso di occhi gonfi e di piccole rughette. Praticamente vi farò sapere in una review... ma per il momento io festeggio!!!!

    :mio:


    :happydance:

  3. .

    jMHb4aM



    Questa maschera fa parte della linea I'm Real della Tony Moly ed è una maschera nutriente all'avocado. Le istruzioni sono sempre le solite: aprite la maschera, indossatela sul viso pulito e lasciatela in posa 20/30 minuti. Una volta tolta massaggiate fino a che il prodotto residuo non sia completamente assorbito dalla vostra pelle.

    Questa è, al momento, la mia preferita. Ha un profumo piacevolissimo di avocado, non troppo forte, ma fresco e durevole e, come tutte le maschere di questa linea, è veramente zuppa di prodotto.

    Questa maschera è fantastica. Nutre veramente tanto la pelle e lascia una sensazione di freschezza dal primo momento che la indossate. L'ho tenuta una mezzoretta abbondante e fin da subito ho avvertito una piacevole sensazione di freschezza e dopo averla tolta e aver massaggiato la pelle per far assorbire tutto il prodotto residuo, la mia pelle era davvero più idratata e più fresca.
    Me ne sono innamorata! Questa mi sento veramente di consigliarvela se volete nutrire un po' la vostra pelle. E l'idratazione è stata davvero durevole.
    A questa do un bel 5/5!

    :mio:

  4. .
    CITAZIONE (alessandra.87 @ 30/6/2016, 22:43) 
    volevo ordinare delle maschere da skin18, ma ho il terrore della dogana :(

    Purtroppo la dogana va abbastanza a fortuna. Ci sono dei piccoli accorgimenti che si possono adottare (qui) ma alla fin fine va tutto a fortuna. Però alla fine non è niente di insormontabile. Sì, è una spesa in più (e capisco che scocci parecchio, però non è una cifra così ingente) e sì, è un ritardo... ma sarebbe un peccato rinunciare solo per questo :)
  5. .
    Finalmente la nostra prima review di un prodotto coreano! Non siete emozionati anche voi???? :wow: Oggi vi parlo di quello che è stato il mio primo prodotto coreano in assoluto! E siccome sono un po' una fanatica della skin care non poteva che trattarsi di un prodotto di questa categoria!!!!

    KVKLNsY



    Mi sarebbe piaciuto postarvi una foto della mia (che è comunque uguale a quella della foto) ma ho accidentalmente cancellato le foto che avevo fatto e dopo che la sia usa per la prima volta somiglia più ad un fagiolo secco quando è asciutta che non ad una spugna. Quindi ho lasciato perdere.

    Comunque... se vi state chiedendo cosa accidenti è quella roba lì... beh, è una spugna di konjac. E cos'u l'è il konjac? Ehh, bella domanda! E' un tubero. Un tubero asiatico che a quanto pare è meraviglioso per fare spugne!
    Come potrete ben immaginare è sono completamente naturali, biodegradabili e senza coloranti.

    La classica spugnetta è bianca, ma ce ne sono di diversi tipi per le diverse esigenze: quella nera è con il carbone di legno di bambù, ed è consigliata per pelli acneiche e per la cura dei punti neri, c'è poi quella all'argilla rossa, per pelli sensibili, o quella all'argilla verde, per le pelli miste o grasse. Ce n'è anche una ultra delicata, adatta per la pelle dei bambini, e una adatta a prendersi cura dei tatuaggi. Insomma, ce ne sono proprio per tutti i gusti!!!!

    Bene, e cosa ce ne dovremmo fare noi di questa spugna di tubero miracoloso?
    Ebbene, la bagnate e poi vi massaggiate delicatamente il viso. Potete usarla sia senza nessun sapone/detergente, che con il vostro detergente preferito. Vi massaggiate delicatamente il viso con questa spugnetta per un po', godendovi il massaggio.

    Personalmente la adoro! :love:
    L'ho provata sia senza sapone che con e ne sono sempre rimasta soddisfatta. Non posso dire che i miei punti neri siano migliorati, è vero, ma purifica davvero la pelle e la esfolia leggermente. Ogni volta che finisco di usare questa piccola spugnetta ho una pelle del viso liscissima. E' vero, non fa miracoli, ma l'ho trovo un ottimo modo per concedersi qualche coccola, e di unire l'utile al dilettevole perché veramente... dopo che l'avrete provata non potrete che darmi ragione: avrete una pelle liscia liscia liscia! (so che non è una cosa molto carina, ma io continuo ad accarezzarmi per tantissimo dopo averla usata perché non mi capacito del risultato!!!).

    Quando la uso:


    La sera, un paio di volte a settimana (a volte anche una sola, sigh, perché non sempre trovo il tempo). Me la passo sul volto per una decina di minuti.

    Se seguo la beauty routine coreana, in che punto la devo inserire? (Se non sapete cosa sia la beauty routine coreana, niente paura! Lo scoprirete presto! Stay tuned!)

    Io la uso al posto dell'esfoliante. Di solito non mi faccio maschere quando la uso, ma se avete intenzione di farvi una maschera, dovreste usare prima la spugna e poi la maschera (e poi il tonico).

    Dove la posso trovare?

    L'originale è prodotta dalla Konjac Sponge Company, ma in Italia la potete trovare da Sephora (costa quasi 7 euro. Io l'ho comprata qua, ma se volete un consiglio... beh, compratela su uno dei siti che vendono i prodotti coreani. Costa decisamente meno!!!! So che anche Kiko ne aveva prodotte alcune, ma non credo le produca ancora).

    Quanto dura e manutenzione?

    Solitamente dovrebbe durare un paio di mesi, ma se la tenete bene credo che possa vivere un po' di più. Prima di usarla dovete bagnarla ben bene, (insaponatela se volete) e dopo averla usata risciacquatela ben bene con acqua tiepida, senza strizzarla ma schiacciandola fra i vostri palmi delicatamente. Poi appendetela ad asciugare (ha un cordino incorporato, proprio per questo).

    Dopo che l'avrete usata una volta da asciutta assomiglierà ad un fagiolo rinsecchito, ma non preoccupatevi. Basterà tenerla un po' sotto l'acqua tiepida e tornerà bella come prima!
    (Ho letto in giro che volendo la si può tenere in frigo per aumentarne la durata, ma non ho verificato).

    Consigliata o bocciata?

    Assolutamente consigliata!!!!!

    :love:
  6. .

    yTjt9M6



    Se volete delle belle foto, molto professional dovete andare a curiosare negli haul di Regine Olsen il mio primo haul di prodotti coreani! *_*
    :wow:

    Direi che le sheet mask sono uno dei prodotti che più mi intrigano. Sarà che mi faccio fregare dal packaging (e la Tony Moly è un mostro quando si tratta di packaging... comprerei praticamente tutto quello che producono perché sono tutte cosine così carine!!) :love: ma c'è anche da dire che le sheet mask sono la meraviglia!
    Voglio dire... ti metti lì, ti rilassi, e ti coccoli con una bella maschera. E non devi impiastricciarti la faccia e nemmeno lavarti dopo. Come si fa a non amarle???
    Quindi, come avrete potuto immaginare, non ho proprio potuto resistere e me le sono prese!

    Questa linea di maschere, I'm real, è composta da 11 tipi diversi di maschere e io ho comprato il pack con tutti e 11 i tipi di maschera (in realtà ne ho comprati ben 2, ma non giudicatemi... ho trascinato nel vortice anche mia madre, che cerca di rubiarmi le mie preziosissime maschere (il mio tesssssssoro!!) così ho dovuto comprare "all'ingrosso"!).
    Comunque... ora la smetto di delirare e vi presento una per una queste bellezze:


    1) Sheet Mask al Limone - illuminante

    2) Sheet Mask all'aloe - idratante

    3) Sheet Mask all'avocado - nutriente

    4) Sheet Mask ai broccoli (sì, broccoli, avete letto bene!) - rivitalizzante

    5) Sheet Mask al Makgeolli - purificante

    6) Sheet Mask al melograno - elasticizzante

    7) Sheet Mask al vino rosso - Cura dei pori

    8) Sheet Mask al riso - pulizia della pelle

    9) Sheet Mask alle alghe - purificante

    10) Sheet Mask alla Tea Tree - emolliente, lenitiva

    11) Sheet Mask al pomodoro - illuminante.



    Che dire, ce n'è un po' per tutti i gusti, no? Ammetto che quella ai broccoli mi spaventa un po' (perché io ooooooodio i broccoli!) ma sono comunque curiosa di provarle tutte!
    Al momento sono riuscita a provarne una sola, ma non vedo l'ora di continuare a testare (e, ovviamente, aspettative le review, perché arriveranno a breve!!!)
    Non trovate che siano meravigliose? Con tutte quelle bustine colorate e disegnate??
    Le avete mai provate?

    Ah, già... dove le acquistate? Su Amazon!
    Mi sembra una soluzione conveniente, anche se il prezzo varia dai 15.99 ai 17.99 (ed io ovviamente le ho pagate 17.99!!). Trovo che questa offerta amazon sia fantastica perché il prezzo è più che adeguato e non ci sono problemi per le consegne: niente dogana e niente attesa infinita!
6 replies since 7/2/2015
.